COSA FARE IN CITTA’

BERLINO 1989, mostra fotografica gratuita al Maschio Angioino a Napoli

Nov 03, 2019 admin

Le belle foto di Luciano Ferrara su ciò che accadde a Berlino nel 1989 saranno nella Cappella Palatina in Castel Nuovo a Napoli. Una mostra gratuita da non perdere dal titolo BERLINO 1989 – Frammenti di Muro – Persone

Dal 31 ottobre al 1 dicembre 2019 sarà possibile visitare gratuitamente nella Cappella Palatina di Castel Nuovo, lo splendido castello napoletano conosciuto anche come Maschio Angioino, una interessante mostra fotografica di Luciano Ferrara dal titolo BERLINO 1989 – Frammenti di Muro – Persone.

La mostra, promossa dal Goethe-Institut Neapel e dal Comune di Napoli, indaga il rapporto tra la memoria storica e i linguaggi artistici, in occasione del trentennale dalla caduta del Muro di Berlino avvenuta nel 1989.

Berlino 1989. Frammenti di muro-persone” ci consente di ammirare le belle foto di Luciano Ferrara, fotoreporter napoletano free lance, scattate a Berlino in quei drammatici giorni di 30 anni fa che hanno cambiato il mondo.

Tantissime e straordinarie le foto di Ferrara che hanno la forza di suggestione di un grande reportage dal vivo e che, grazie al loro ordinamento, ci mostrano una precisa ricostruzione storica degli avvenimenti. Un evento eccezionale, di portata epocale, che scorrerà davanti ai nostri occhi immortalato da una straordinaria selezione di immagini realizzate dal grande fotografo napoletano Luciano Ferrara.

Da non perdere venerdì 8 novembre 29, ore 10,00, sempre nella Cappella Palatina una tavola rotonda che ricorderà questo grande evento storico ribadendo la forza irresistibile degli ideali di libertà e di democrazia. Parteciperanno l’Ambasciatore tedesco Viktor Elbling, l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele e il Rettore dell’Università “L’Orientale”, Prof.ssa Elda Morlicchio. Sarà presente anche il fotografo Luciano Ferrara e modererà Piero Sorrentino.

La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni fino al 1 dicembre nella Cappella Palatina di Castel Nuovo a Napoli. Aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18,30, la domenica 10-12.

Maggiori informazioni – BERLINO 1989 – Frammenti di Muro – Persone

Fonte: napolidavivere.ithttps://www.napolidavivere.it/2019/11/03/berlino-1989-mostra-fotografica-gratuita-al-maschio-angioino-a-napoli/

Share Button