COSA FARE IN CITTA’

Book & The 2017 a Napoli: Incontri letterari sorseggiando un Tè

ott 11, 2017 admin

Ritorna a Napoli, per la sua sesta edizione, il Circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture un modo nuovo e conviviale di far incontrare degli scrittori con i loro lettori, sorseggiando del te, gustando pasticcini e divertendosi con i libri. Dal 12 ottobre 2017 al 15 marzo 2018 sono in programma sei incontri al Corso Vittorio Emanuele a Napoli, che sono una miscela perfetta di libri, scrittori, giochi letterari, tè e pasticcini da gustare in compagnia. Book & The è Un vero e proprio circolo letterario d’altri tempi anche nelle atmosfere tra tè servito nelle sue varie miscele, pasticcini, sempre artigianali e sempre diversi e scrittori che si alternano a ogni incontro sulle poltrone del salotto.

Immagine correlata

Immagine correlata

Senza pc, smartphone e tablet si socializza intorno ai libri conversando con gli scrittori ospiti dell’incontro e gli altri lettori e le editrici, padrone di casa. Il Circolo Book & Tè dal 2014 è diventato un appuntamento sempre più atteso e quest’anno prevede sei incontri con cadenza mensile, dal 12 ottobre 2017 al 15 marzo 2018, sempre di giovedì, dalle 17,30 alle 19,30 presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture al corso Vittorio Emanuele, 421 a Napoli. Per partecipare, occorre iscriversi e i libri, oggetto degli appuntamenti, sono inclusi nell’iscrizione e distribuiti nel corso deli incontri.

Circolo Book & Tè – programma sesta edizione 

  • 12 ottobre CONOSCIAMOCI E… – Incontro con tutti i partecipanti. Avvolti dal profumo dei tè e dei pasticcini, tra un omaggio di benvenuto e un gioco letterario, faremo la conoscenza di tutti gli iscritti e sveleremo il titolo del classico oggetto dell’ultimo incontro.

    Distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.
  • 16 novembre NAPOLI NELL’OTTOCENTO – Una duchessa coraggiosa ci porta nella Napoli dell’Ottocento. Scrittrice ospite, Carla Marcone e il suo romanzo storico Teresa Filangieri. Una duchessa contro un mondo di uomini (Libro novità). Gioco letterario
  • 14 dicembreEVENTO A SORPRESA – Alle porte del Natale, ci faremo conquistare dall’atmosfera delle feste e scopriremo ancora di più il bello della lettura. L’evento è a sorpresa. immancabile il divertimento e … ricchi premi e cotillon. – Distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.
  • 18 gennaio 2018 SCRITTORE SUPEROSPITE – Un viaggio a Berna nel Cinquecento tra i misteri delle reliquie. In compagnia dello scrittore Carlo Animato e del suo giallo storico Il falsario di reliquie (Tea edizioni), vincitore nel 2015 del prestigioso torneo IoScrittore. Gioco letterario e distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.
  • 15 febbraio 2018 GLI ANNI NOVANTA – Il romanzo di formazione e una spensierata estate degli anni Novanta con lo scrittore Antonio Benforte e il suo romanzo La ragazza della fontana. Libro novità.-Gioco letterario e distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.
  • 15 marzo 2018 UN IMMANCABILE, UN CLASSICO – Poteva mai mancare in un circolo letterario così esclusivo un classico della letteratura? Gioco letterario e superpremio finale.

Il Circolo Book & Tè è a numero chiuso. Ha un costo totale di € 65,00 (sessantacinque) a persona e comprende: tutti i libri del programma, i sei appuntamenti, tè e pasticcini a volontà, omaggi e sconti sulle iniziative promosse dalla casa editrice Scrittura & Scritture. Per tutte le informazioni a riguardo:  081-5449624 (Dal Lun. al Ven. dalle 9,30 alle 18)

Share Button