COSA FARE IN CITTA’

Christmas Wine Fest al Castello di Taurasi

Dic 03, 2019 admin

Tre weekend con un programma importante, nel borgo cinquecentesco, nel castello di Taurasi e tra i suggestivi vigneti, per una festa che vuole celebrare questo ottimo vino, riconosciuto tra i migliori in Europa.

 

Tre weekend da non perdere a Taurasi dal 6 al 22 Dicembre 2019 dove si svolgerà il “Christmas Wine Fest”. Il paese dell’avellinese è patria del buon vino Taurasi DOCG , il rosso prodotto nel rispetto del disciplinare che prevede un periodo di invecchiamento obbligatorio di almeno tre anni, di cui almeno uno in botti di legno,

Alla Christmas Wine Fest ci sarà un programma importante per una festa che vuole celebrare questo ottimo vino, riconosciuto tra i migliori in Europa. Tre settimane di eventi nel borgo cinquecentesco e nel castello di Taurasi, ma anche tra i suggestivi vigneti e le colline irpine.

Una festa nei luoghi dove nasce e da cui prende il nome il celebre vino, vero fiore all’occhiello italiano a livello mondiale e che presenta un fitto programma con artisti d’eccezione e spettacoli di alto livello, ma anche momenti dedicati alla cultura del vino con ospiti celebri.

Tre weekend con tre temi diversi a Christmas Wine Fest

“Christmas Wine Fest”, la grande festa della buona enogastronomia irpina, presenterà all’interno del borgo medioevale di Taurasi tre temi diversi per ognuno dei tre weekend di Dicembre.

  • primo weekend (6, 7, 8 Dicembre) il tema sarà il medioevo – ci saranno rivisitazioni storiche, le antiche melodie dei Bottari di Macerata Campania, i combattimenti tra calvalieri e le sfide tra famiglie medioevali della Compagnia della Rosa e della Spada.
  • secondo weekend (13, 14, 15 Dicembre) il tema sarà la musica – ci sarà l’artista internazionale Robert Tiso, che per la prima volta farà suonare il vino Taurasi attraverso lo sfregamento dei suoi famosi calici in cristallo.
  • terzo weekend (20, 21, 22 Dicembre) il tema sarà il Natale – ci saranno concerti gospel, zampognari, canti sacri ed effetti speciali da togliere il fiato.

Le date e gli orari dell’evento sono diverse per i tre weekend e sono le seguenti:

  • Venerdì: 6, 13, 20 dicembre dalle 18 a mezzanotte
  • Sabato: 7, 14, 21 dicembre dalle 10 a mezzanotte
  • Domenica: 8, 15, 22 dicembre dalle 10 a mezzanotte

Non mancheranno aree d’intrattenimento, aree food, aree wine, percorsi sensoriali, degustazioni di vini locali, visite alle cantine ed una speciale area TALKS con incontri gratuiti ad accesso limitato con tanti ospiti tra cui Beppe Vessicchio, Luigi Moio, Piero Mastroberardino, Anna Maria Colao, Michele Scognamiglio, Matteo Lorito, Alfonso Pecoraro Scanio ed altri.

Ci sarà anche un albero di Natale gigante che conferirà calore e splendore al borgo con bellissime decorazioni natalizie. Sul sito ufficiale è possibile prenotare menù dei pasti, visite guidate e esperienze sensoriali e la partecipazione agli incontri gratuiti ad accesso limitato, dove interverranno esperti del settore.

Maggiori informazioni Christmas Wine Fest 2019 

Fonte: napolidavivere.ithttps://www.napolidavivere.it/2019/12/03/christmas-wine-fest-al-castello-di-taurasi/

Share Button