NAPO-DAY, ECCO DOVE RITIRARE I BUONI

0

NAPO-DAY, ECCO DOVE RITIRARE I BUONI

NAPO-DAY, ECCO DOVE RITIRARE I BUONI

I diciottenni napoletani possono ritirare i buoni, per un valore di 50 euro, da utilizzare nei circuiti convenzionati con l'iniziativa del Comune. Operative 13 sedi del Banco di Napoli.

Ecco l Napo-Day.I primi "soldi virtuali" del Comune di Napoli saranno consegnati ai diciottenni dal Banco di Napoli nella giornata di oggi, 6 dicembre. L'iniziativa, che si terrà esclusivamente in questa la giornata di giovedì, interesserà dodici sportelli del Banco, con il normale orario di apertura, più lo sportello di via Merliani, aperto dalle 13.30 alle 19.

Per ritirare i Napo - il buono sconto al portatore promosso dal Comune di Napoli - i ragazzi dovranno presentare un documento di identità che attesti la nascita a Napoli nel 1994.
Ogni diciottenne riceverà 50 napo nei tagli da 10, da 5, da 2 e da 1. Il buono dà diritto, negli esercizi convenzionati, a uno sconto fisso del 10% sul prezzo finale. Il primo elenco è già disponibile sul sito www.napo.comune.napoli.it. Il napo sarà accettato anche a piazza Plebiscito negli stand della manifestazione Showcolate che si terrà dal 6 al 9 dicembre.

 
“Il Napo – spiega l'assessore comunale al Commercio Marco Esposito – è un antidoto contro la crisi ed è un progetto che nasce dal territorio e per il territorio per aiutare i cittadini e i turisti a spendere meglio. Una sorta di prova fedeltà dei napoletani nei confronti della propria città". Ma oltre al valore simbolico, il buono progettato dal designer Antonio Prigiobbo porterà benefici concreti per i consumatori, turisti compresi, e per il tessuto commerciale e artigianale partenopeo. Si prevede di distribuire entro il 2013 70 milioni di Napo, che genereranno un movimento di almeno 630 milioni di euro.
 


Commenti