COSA FARE IN CITTA’

Dai Sotterranei ai Bastioni: visite guidate eccezionali al Maschio Angioino

set 13, 2017 admin

 

Per tutto il mese di settembre 2017 dal lunedì al sabato si potranno effettuare delle visite a spazi di solito non visitabili del Maschio Angioino. Questi interessanti percorsi vengono proposti dall’associazione culturale Timeline Napoli e ci consentiranno di conoscere luoghi e storie del bellissimo maniero di piazza Municipio visitandone anche i sotterranei.  Percorsi inediti e luoghi veramente particolari che potranno essere visitati, a pagamento, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 16 per tutto il mese di Settembre 2017.

L'immagine può contenere: nuvola, cielo, oceano e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: nuvola, cielo, oceano e spazio all'aperto

Tra percorsi tematici ed esplorazioni di luoghi storici l’associazione Timeline Napoli per settembre propone 2 interessanti itinerari, uno di visita e uno di gioco per bambini:

Risultati immagini per sotterranei maschio angioino

Risultati immagini per sotterranei maschio angioino

  • “La Fortezza del tempo” – una visita guidata tematica a carattere storico-archeologico che conduce il pubblico sia all’interno che all’esterno del castello. Dall’Arco di Trionfo si attraversa il cortile e si scende nei sotterranei ammirando la “fossa del miglio o del coccodrillo” e la “prigione della congiura dei Baroni”, con sepolcri dei nobili che avevano partecipato alla celebre congiura nel 1485. Si risale poi per la scala a chiocciola della Regina Giovanna arrivando a scoprire lo storico portone di bronzo e il panorama mozzafiato dai bastioni esterni.
  • Il segreto del Drago” – una caccia al tesoro storica, che si effettua solo su prenotazione, per bambini dai 6 ai 12 anni. Muniti di mappe i piccoli entreranno nella corte di Alfonso d’Aragona per scoprire la vera storia del re, capostipite del ramo aragonese di Napoli, e i segreti a lui legati. Alfonso era membro dell’Ordine del Drago e favorì i letterati, che credeva avrebbero tramandato la sua fama ai posteri.

Per informazioni sulle visite e prenotazioni: 331 7451461. 3317451461

Share Button