COSA FARE IN CITTA’

Festival Internazionale delle Mongolfiere 2019 a Fragneto Monforte | Programma

Ott 10, 2019 admin

Grande festa a Fragneto Monforte per il più importante raduno di mongolfiere che viene organizzato nel Sud-Italia ed a cui partecipano ogni anno tantissime mongolfiere provenienti da tutta l’Europa

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019 a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento si terrà la 33^ edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere. L’evento rappresenta il più importante raduno di mongolfiere che viene organizzato nel Sud-Italia ed a cui partecipano ogni anno oltre 25 mongolfiere provenienti da tutta l’Europa.

Nel piccolo borgo sannita, in occasione di questo grande festival, ci saranno nel prossimo weekend anche tante iniziative che accompagneranno i voli dei 25 palloni aerostatici che sorvoleranno i cieli del Sannio: prevista infatti tanta musica, incontri, convegni, concorsi, tornei, sbandieratori, mostre, ecc.,

Durante il Festival purtroppo non ci saranno voli aperti al pubblico ma solo quelli di rappresentanza e riservati esclusivamente agli sponsor e all’organizzazione. Sarà però possibile volare a Fragneto Monforte tutti gli altri weekend dell’anno (info su: [email protected]).

Una grande festa di 3 giorni nel bellissimo Borgo di Fragneto Monforte

Ma oltre, ad ammirare i maestosi voli delle tante mongolfiere, che arriveranno a Fragneto Monforte, nei tre giorni del Festival, ci sarà un vastissimo programma di eventi e iniziative cui tutti potranno partecipare.

Non mancheranno tanti stand gastronomici che proporranno prodotti tipici locali e poi saranno organizzati anche percorsi turistici ed enogastronomici come nelle scuderie del Palazzo Ducale dove ci sarà un percorso enogastronomico “made in Sannio“. Da non perdere anche la visita all’accampamento storico dell’associazione “Benevento Longobarda” e le visite guidate organizzate nel centro storico e nel Palazzo Ducale.

Spazio anche per le iniziative culturali con l’evento “Voli d’Autore” che si terrà sabato 12 ottobre, e che presenterà vari documentari e cortometraggi e poi anche presentazioni di libri e incontri in strada con poeti che porteranno i visitatori alla scoperta dei lavori dello street-artist BIODPI realizzati sulle mura del borgo di Fragneto.

La sera tanta musica con “La Takkarata” venerdì, Riserva Moac sabato e poi domenica 13 ottobre con la bella musica di Gerardo Amarante e gli Spaccapaese. Dmenica festa anche durante il giorno con la musica itinerante della Banda del Bukò per le vie del borgo e poi gli artisti di strada e iPistonieri di Cava dei Tirreni.

Maggiori informazioni: programma completo del Festival delle Mongolfiere | Pagina Facebook:“Festival Internazionale delle Mongolfiere”.

Fonte: napolidavivere.ithttps://www.napolidavivere.it/2019/10/10/festival-internazionale-delle-mongolfiere-2019-a-fragneto-monforte-programma/

Share Button