COSA FARE IN CITTA’

La sagra della Castagna e del Pecorino locale a Vitulano

Ott 28, 2019 admin

Nel caratteristico paese del Beneventano si terrà la 27esima edizione di una festa che abbina due grandi prodotti locali, le ottime castagne della zona e il buon formaggio pecorino.

Da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2019 a Vitulano, nel beneventano, si festeggiano due ottimi prodotti locali laCastagna e il pecorino locale.

La Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese è una bella festa che si svolge per la 27esima edizione nel centro storico di Vitulano, in provincia di Benevento, sempre organizzata dalla Pro Loco Campo Sauro.

Una grande festa enogastonomica che celebra, oltre alla buona castagna locale, della varietà “enzeta”, anche il pecorino vitulanese che è un altro prodotto di eccellenza della zona.

Per la 27 edizione sono stati previsti ben sei punti ristoro, diversi punti caldarroste, e poi ci saranno cantine con degustazione di prodotti tipici locali, vini del Taburno e del Sannio, botteghe artigianali, espositori, momenti musicali e animazione per bambini,

Una manifestazione che naturalmente prevede stand dove ci saranno anche ottimi dolci fatti con le tipiche castagne locali di Vitulano e di Camposauro. Non mancherà il buon pecorino locale e tanti altri ottimi prodotti con tanti buoni vini.

Anche trekking, visite ai monumenti e intrattenimenti serali a Vitulano

Oltre all’aspetto enogastronomico ci saranno escursioni di trekking urbano e trekking nei castagneti , a piedi e in mountain bike, e poi saranno aperte le botteghe d’artigianato, le Chiese monumentali e la Pinacoteca.

La sera di venerdì 1 ci sarà intrattenimento musicale con Vinz Morello Selector e sabato 2 con Stefano Supino dj e poi da non perdere l’appuntamento con la sfilata delle spose che si terrà sull’incantevole scalinata della S.S. Trinità. Domenica 3 Novembre alle ore 18.30.

Maggiori informazioni: sagra della Castagna e del Pecorino locale a Vitulano.

Fonte: napolidavivere.ithttps://www.napolidavivere.it/2019/10/28/la-sagra-della-castagna-e-del-pecorino-locale-a-vitulano/

Share Button