COSA FARE IN CITTA’

Natale dalle Trentatre: visite e eventi al Monastero di Clausura delle Trentatré a Napoli

dic 04, 2018 admin

A dicembre 2018 il Monastero delle Trentatré aprirà al pubblico per visite ed eventi unici. Gli eventi sono organizzati dalla Onlus l’Atrio delle Trentatre che vuole valorizzare, tutelare e promuovere la conoscenza del Monastero S. Maria in Gerusalemme anche detto delle ” Trentarè “. Una bella iniziativa che mira a reperire fondi per la causa di beatificazione di Maria Lorenza Longo.

Le visite e le iniziative ci permetteranno durante il mese di dicembre di conoscere parte del Monastero S. Maria in Gerusalemme tra visite e artigianato delle suore delle Trentatré.

Nei giorni 8 e 9 dicembre 2018 si potrà accedere all’Antico Refettorio dove verranno esposte le creazioni artigianali natalizie a uncinetto e in cera, realizzate dalle monache Trentatré.

Natale dalle Trentatre: eventi al Monastero di Clausura

  • 8 e 9 dicembre ore 10,00 – Mostra dell’artigianato delle Trentatré
  • 15 dicembre ore 19,00 – Serata ArteSalvArte, concerto per violino e pianoforte nell’Antico Refettorio.
  • 21 dicembre ore 17,30 – Vespri e transito della Ven. Maria Lorenza Longo nell’Antico Refettorio e a seguire brindisi di auguri di Natale con l’associazione “L’Atrio delle Trentatré onlus” con sorteggio finale di 3 premi.

Natale al Monastero delle Trentatré: prezzi, orari e date

Fonte: napolidavivere.ithttps://www.napolidavivere.it/2018/12/04/natale-dalle-trentatre-visite-e-eventi-al-monastero-di-clausura-delle-trentatre-a-napoli/

Share Button