COSA FARE IN CITTA’

Spettacoli e visite serali sul Gran Cono del Vesuvio

set 19, 2018 admin

Tre incontri da non perdere il 21, 22 e 28 settembre sul gran Cono del Vesuvio. Tre giornate in cui si potrà effettuare una visita guidata sul Gran Cono del Vesuvio e poi assistere allo spettacolo la Perla Etnica sul Vesuvio.

Un evento particolare organizzato da Campania By Night dal Parco Nazionale del Vesuvio che ci permetterà di conoscere, al calar della sera il Gran Cono del Vesuvio con una speciale visita guidata.

Seguirà poi verso le 18 lo spettacolo di musiche e danze dal titolo Suoni dal Cratere.

“si vuole celebrare lo splendore della natura e delle tradizioni vesuviane attraverso un repertorio di musica ampia e meditativa con forti richiami alla nostra tradizione che accompagni il pubblico a contatto con le energie e le vibrazioni vulcaniche.”

Suoni dal cratere sul Vesuvio

L’evento Suoni dal Cratere si terrà nei giorni di venerdì 21 settembre, sabato 22 settembre e venerdì 28 settembre a partire dalle ore 16,30 secondo la seguente tempistica.

  • 16:00-17:00 apertura biglietteria
  • 16:30-17:00 ingresso gruppi di visita
  • 18:00-18:30 spettacolo con Perla Etnica al Gran Cono del Vesuvio

Il Punto di ritrovo sarà all’ingresso Quota Mille e i visitatori dovranno presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio della visita. Ogni visitatore riceverà all’ingresso un cuscino. La durata complessiva della visita è di circa 30 minuti.

Il costo di partecipazione all’evento è di 12 euro biglietto intero, 10 euro per i possessori delle card di Campania>Artecard o gratuito per i minori di anni 18 accompagnati dai genitori previa comunicazione in fase di prenotazione obbligatoria telefonica e acquisto biglietti.

Informazioni importanti per partecipare

  • Visita è sconsigliata ai soggetti cardiopatici e a soggetti con problemi respiratori, nonché a soggetti con ridotta capacità motoria.
  • Temperatura: sulla cima del vulcano la temperatura è generalmente inferiore.
  • Abbigliamento: si consiglia di vestirsi a “cipolla” e di utilizzare scarpe da ginnastica.
  • Parcheggio: Il Comune di Ercolano fornirà supporto, con presidio dei Vigli Urbani e assistenza delle forze dell’ordine. Si concederà l’uso del parcheggio a Quota Mille lungo le strade e nel piazzale situato nelle immediate vicinanze dell’ingresso.

Visite e spettacoli sul Cratere del Vesuvio: prezzi, orari e date

  • Quando: 21, 22 e 28 settembre 2018.
  • Dove: Cratere del Vesuvio
  • Prezzo biglietto: 12,00€; 10 € per i possessori della carta Campania > Artecard; gratuito per i minori di 18 anni (previa prenotazione e indicazione dell’età)
  • Contatti e informazioni: 800 600 601 (da fisso) o 081 19737256 (da cellulare e dall’estero) – sito ufficiale

Foto pagina facebook Campania by Night

Share Button