domenica, 5 Dicembre, 2021
11.7 C
Napoli

4 novembre. a Napoli le celebrazioni della festa dell’Unità nazionale e delle forze armate

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Oggi, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, celebrata anche a Napoli la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate nel rispetto delle modalità dettate dalla normativa di contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

(siano)


La giornata si è articolata in due momenti: il primo, presso il Mausoleo di Posillipo dove le autorità hanno desposto corone di alloro in onore dei caduti. Successivamente, a partire dalle 11:15, su Piazza del Plebiscito, innanzi ai reparti schierati, si è svolta la Cerimonia di Alzabandiera con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e di quello del ministro della Difesa.

(siano)

Nel corso della cerimonia è stato consegnato il Tricolore all’Istituto Comprensivo Statale “Gennaro Capuozzo”, intitolato alla memoria del giovanissimo eroe, medaglia d’oro al valor militare, che perse la vita, nel settembre del 1943, durante le Quattro giornate di Napoli.

(siano)

(siano)

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/11/04/news/4_novembre_a_napoli_le_celebrazioni_unita_nazionale_e_forze_armate-325045689/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?