martedì, 29 Novembre, 2022
14.3 C
Napoli

Al Teatro Mercadante di Napoli Ferito a morte di Raffaele La Capria, per la regia di Roberto Andò

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un grande testo della letteratura italiana made in Napoli al Teatro Mercadante di Napoli.

 

 

Al Teatro Mercadante di Napoli da mercoledì 19 a domenica 30 ottobre 2022 ci sarà una prestigiosa apertura di Stagione con il debutto in prima assoluta di “Ferito a morte” per la regia di Roberto Andò tratto dal famoso romanzo del 1961 di Raffaele La Capria.

Foto di scena di Lia Pasqualino

Un testo importante della seconda metà del ‘900 di un autore di grande talento: Ferito a morte è il romanzo del 1961 di Raffaele La Capria, Premio Strega del 1961 che al Teatro Mercadante di Napoli viene presentata in prima assoluta, nell’adattamento teatrale firmato da Emanuele Trevi e per la regia di Roberto Andò.

Un grande testo della letteratura italiana made in Napoli al Teatro Mercadante di Napoli.

Un’ottimo adattamento teatrale che riesce a riportare sulla scena tutte le grandi emozioni del libro che narra, per gran parte dei suoi capitoli dell’indolenza di alcuni giovani della buona borghesia napoletana, in uno scenario tipico delle belle giornate estive degli anni ’50.

Foto di scena di Lia Pasqualino

Massimo, il protagonista, sta per  partire per Roma e “gli amici” trascorrono il tempo, in luoghi esclusivi, tra chiacchiere, pettegolezzi e scherzi. Poi, sei anni dopo, Massimo ritorna per una breve vacanza e incontra tra Capri e a Positano gli amici di un tempo, alcuni dei quali vivono ormai di espedienti.

Foto di scena di Lia Pasqualino

Sulle scene una straordinaria compagnia di tanti attori con Andrea Renzi nel ruolo del protagonista, Massimo, Gea Martire in quello della Sig.a De Luca, e poi tanti altri bravi attori quali Paolo Cresta, Giovanni Ludeno, Paolo Mazzarelli, Aurora Quattrocchi, Marcello Romolo, Matteo Cecchi, Clio Cipolletta, Giancarlo Cosentino, Antonio Elia, Rebecca Furfaro, Lorenzo Parrotto, Vincenzo Pasquariello, Sabatino Trombetta e Laure Valentinelli. Una produzione del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale, Fondazione Campania dei Festival, Emilia Romagna Teatro ERT-Teatro Nazionale, Teatro Stabile di Torino-Teatro Nazionale.

Maggiori Informazioni – Ferito a Morte

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/10/24/al-teatro-mercadante-di-napoli-ferito-a-morte-di-raffaele-la-capria-per-la-regia-di-roberto-ando/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?