
Dopo 18 mesi di stop forzato l’Amatori Napoli Rugby torna in campo: debutto domenica prossima, 24 ottobre (ore 15.30) al Villaggio del Rugby (ex base Nato di Bagnoli) contro Cavalieri Union Rugby Prato Sesto. I napoletani disputeranno il girone 3 di serie A, il secondo campionato italiano dopo la Top 10.
Numerose le novità. Si rafforza la partnership con Gls. Così Francesco Tavassi, fondatore e presidente Temi, licenziataria del gruppo Gls per Napoli e Provincia. “Speriamo che il rugby, sport bellissimo, nobile e di antiche tradizioni, possa ritornare protagonista a Napoli e ricoprire un ruolo che ha sempre avuto negli anni passati. Una rinascita della nostra città e il ritorno del rugby sul palcoscenico italiano significa portare Napoli sugli scenari di primo livello”, auspica il vicepresidente Unione Industriali Napoli.
Nuova anche la maglia. “Ripartiamo più forti e più convinti di prima con una nuova splendida maglia disegnata da Sergio Fermariello, affermato e apprezzato artista napoletano a livello internazionale”, osserva Diego D’Orazio, presidente dell’Amatori. Iconico modello “Il guerriero”, per battagliare sul rettangolo verde. “La maglia è di tutti, non porta il nome dietro. Ognuno deve conquistarla e deve essere orgoglioso di indossarla. Questa è la nostra filosofia”.
Non cambia il campo di casa, il Villaggio del Rugby, una bella struttura nell’ex base Nato di Bagnoli. Un’oasi felice, frequentata da famiglie e ragazzi, che seguono il rugby con entusiasmo.