lunedì, 16 Maggio, 2022
23.1 C
Napoli

Antonio Lubrano compie 90 anni, l’omaggio di Sant’Arpino

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Lubrano fa 90, Buon Compleanno Antonio”. Sant’Arpino (Caserta) festeggia così il novantesimo compleanno del giornalista Antonio Lubrano, legato a doppio filo alla cittadina casertana per essere da oltre un decennio il “Padre nobile di PulciNellaMente” e cittadino onorario della comunità. Venerdì 4 febbraio è il giorno della ricorrenza e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia, e i promotori di PulciNellaMente, nelle persone di Elpidio Iorio, Carmela Barbato e Antonio Iavazzo, hanno fatto affiggere sui muri della città un manifesto augurale dedicato al giornalista che ha fatto la storia della televisione italiana con programmi indimenticabili come Diogene e Mi manda Lubrano:quest’ultimo in particolare lo ha consacrato paladino dei diritti del cittadino, il primo difensore civico della TV.

Giunto per la prima volta a Sant’Arpino nel 2012 per un premio dalla Rassegna Nazionale di Teatro Scuola, Lubrano da allora collabora alla buona riuscita di un evento tra i più importanti della Campania. Ha contribuito alla crescita di PulciNellaMente e di conseguenza a far conoscere Sant’Arpino al di fuori dei confini regionali.

Per questo nel 2018 fu insignito del titolo di cittadino onorario di Sant’Arpino. “Sant’Arpino – hanno detto il sindaco Ernesto Di Mattia e l’assessore alla Cultura Giovanni Maisto – vanta un concittadino prezioso e augura buon compleanno a una figura di grande rettitudine morale e di indiscusso spessore professionale, un esempio per tutti noi. Con gli amici di PulciNellaMente avevamo pensato ad un ciclo di appuntamenti per festeggiare Lubrano come merita, ma a causa della pandemia abbiamo dovuto rimandare. Nell’attesa di abbracciarlo di persona, a nome di tutta la Comunità gli auguriamo ogni bene”.

“Sono anni che mi danno una certa serenità. Ho avuto una vita intensa, ricca di soddisfazioni”, ha detto Lubrano al telefono dal gruppo di Sant’Arpino. “Il mondo della mia età non può che essere di memorie – ha aggiunto – Ma è soprattutto un mondo che ti predispone meglio nei confronti degli altri, di tutti coloro che ti circondano ma anche di quelli che appena conosci o con i quali entri in contatto per caso”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/02/03/news/antonio_lubrano_compie_90_anni_l_omaggio_di_sant_arpino-336327527/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?