Si sente solo e in suo aiuto arrivano due poliziotti. Anziano, senza più relazioni e affetti ad 85 anni, chiede aiuto al commissariato di Sorrento. La televisione come unica compagnia di giorno e nessuno da poter chiamare quando il sonno non arriva di sera. Il pensionato vive solo nella sua casa di Sorrento e deve pensare a tutto, dalla spesa alle altre necessità della vita quotidiana.

Ieri mattina il signor Carlo, sentendosi perso, decide di comporre uno dei numeri in agenda in caso di pericolo. Non ci sono ladri nel suo appartamento, ma la solitudine fa scattare comunque l’allarme nella sua mente. La sua telefonata arriva al centralino del Commissariato della penisola sorrentina e due agenti, in servizio di volante, decidono di rispondere alla insolita richiesta di soccorso.
Gli uomini della polizia lo hanno raggiunto a casa dove gli hanno fatto compagnia per alcune ore. Sono rimasti ad ascoltarlo fino a quando hanno potuto. I poliziotti si sono assicurati anche che il signore Carlo ricevesse il pranzo a domicilio, non riuscendo più a cucinare come faceva in passato. Poi gli agenti si sono dati da fare, lavando piatti e stoviglie accumulati nel lavandino della cucina dell’anziano pensionato.
Prima di salutarlo gli uomini in divisa gli hanno consegnato una rubrica su cui hanno annotato i loro numeri di telefono in caso di necessità. Adesso il signor Carlo sa di potere contare su due nuovi amici.
Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/29/news/polizia_pensionato_sorrento-335713565/?rss