giovedì, 8 Dicembre, 2022
11.6 C
Napoli

Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di vita indipendente e inclusione nella società di persone adulte con disabilità

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Pubblicato il bando per il finanziamento di progetti di Vita Indipendente per sostenere la vita “Indipendente”, ossia la possibilità, per una persona adulta con disabilita, di autodeterminarsi e di poter vivere il più possibile in condizioni di autonomia, potendo assumere decisioni riguardanti la propria vita e svolgere attività di propria scelta.

Possono accedere agli interventi i disabili:
– residenti nel Comune di Napoli;– di età compresa tra 18 e 64 anni;– in possesso di certificazione di disabilità di cui all’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (indipendentemente dalla disabilità: fisica, sensoriale, intellettiva, cognitiva la cui disabilità non sia determinata da naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità).

Il progetto, potrà prevedere una o più delle seguenti azioni:
A) Erogazione di incentivi economici per l’assunzione di un assistente personaleB) Erogazione di incentivi economici per l’abitare in autonomia (housing e co housing sociale).

A tale scopo saranno finanziati 7 progetti dalla durata di 12 mesi. L’stanza deve essere trasmessa a mezzo PEC, all’indirizzo inclusione.sociale@pec.comune.napoli.it entro le ore 12.00 del 09/12/2022.

Vai all’avviso pubblico

Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/46291

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?