martedì, 29 Novembre, 2022
14.1 C
Napoli

Bacio tra due donne in metro a Napoli, un passeggero: “Mi viene il voltastomaco”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Due donne si scambiano un bacio in metropolitana, a Napoli. E un passeggero insorge, lamentando il fastidio causato dalle effusioni omosessuali e parlando di “voltastomaco”. Una reazione dalla quale nasce un parapiglia verbale, nel corso del quale l’uomo viene unanimemente tacciato di omofobia. Ma lui respinge le accuse e si difende dicendo che l’avrebbe detto a chiunque altro. L’episodio, ripreso da uno smartphone, finisce sui social diventando immancabilmente virale.

“Azioni come queste diventano sempre più note alla cronaca – denuncia Daniela Lourdes Falanga, presidente di Arcigay Napoli – Insulti e violenza diventano un imperativo categorico di tutte quelle persone che, oggi, stanno interiorizzando un clima d’odio istituzionale e una mancata legge contro l’omolesbobitransfobia.

Dopo i momenti violenti del covid che hanno visto fragile la popolazione LGBTQIA+ al pari delle donne violate, dopo le dichiarazioni di Kirill che ha gridato ad una guerra contro l’Occidente omosessuale, e in un clima sempre più morboso e politicizzato, chiunque non abbia gli strumenti culturali si sente di poter esprimere una forte preminenza su chi intercetta come diverso. Una situazione sempre più difficile per l’Italia, ormai agli ultimi posti tra gli stati avanzati verso il diritto alla dignità di tutti i cittadini. Non possiamo fare altro – conclude – che fare fronte comune e rivendicare, in maniera più decisa, il diritto alla libertà individuali, e lottare contro ogni tentativo di delegittimare la democrazia”.

“Con una coppia di ragazzi eterosessuali non ci sarebbe stata alcuna polemica, l’aggressione verbale nei confronti di una coppia che si bacia è assolutamente ingiustificabile”, dice Antonello Sannino di Antinoo Arcigay Napoli.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/10/18/news/bacio_tra_due_donne_in_metro_a_napoli_un_passeggero_mi_viene_il_voltastomaco-370620202/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?