
Per tutti è “nonna Maria”. Ha 101 anni ed è la più anziana cittadina di Bacoli ad essersi vaccinata, oggi. Maria Salemme si è sottoposta all’iniezione, dopo aver accolto nella sua casa gli operatori dell’Asl Napoli 2. Il richiamo, tra 21 giorni.
“È la dolce nonnina di tutta la città – scrive sui social Josi Gerardo Della Ragione, sindaco della città – Anche lei ha deciso di vaccinarsi, siamo sulla buona strada”. Stando ai dati, forniti dalla struttura sanitaria, sono oltre ottomila i cittadini che hanno ricevuto la prima dose, più di 1.500 quelli già sottoposti a richiamo.
Sono numeri bellissimi – aggiunge Della Ragione – frutto del grande lavoro di tanti. Asl, volontari, comuni. Ma c’è di più. Al Parco Vanvitelliano del Fusaro sono stati somministrati oltre quindicimila vaccini. Non solo residenti di Bacoli e Monte di Procida. Ma anche Pozzuoli, Marano, Giugliano, Quarto”. Nel complesso borbonico della Casina Vanvitelliana nell’ultimo fine settimana, nonostante la festività del 1 Maggio, si è lavorato intensamente nel week end riuscendo a somministrare il vaccino a più di mille persone. Nel comune flegreo i casi attualmente positivi sono 97 con 10 casi di positività registrati nelle ultime 24 ore.