martedì, 28 Settembre, 2021
22.3 C
Napoli

Bacoli punta sul turismo con il bando di gara per tre nuovi infopoint

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Bacoli avrà tre nuovi infopoint turistici comunali: nella villa comunale di Bacoli, nella piazza di Baia e presso il Parco Vanvitelliano e alla stazione del Fusaro.

“Saranno al servizio di chi vorrà vivere la nostra città, creando reti di accoglienza tra i beni archeologici e culturali, i visitatori, le attività ricettive ed enogastronomiche, il sistema di mobilità- spiega il sindaco Josi Della Ragione – Promuoveranno il territorio attraverso la vendita di souvenir e prodotti tipici flegrei”.

Sono state approvate le linee per il bando pubblico. Chi si aggiudicherà la gestione degli infopoint, garantirà un servizio di accoglienza in lingue estere ed aperture quotidiane. Dovrà riqualificare i bagni pubblici, oltre a promuovere il noleggio di bici, monopattini.

“Nei prossimi giorni -precisa i lsindaco – pubblicheremo l’avviso, aperto a tutti. Diventeranno punti di riferimento per i turisti, e per tutta la comunità. Un’opportunità per migliorare lo sviluppo culturale e sostenibile della città, attraverso l’utilizzo di immobili comunali da troppo tempo non valorizzati. Quando questa pandemia terminerà, dobbiamo farci trovare pronti. Anche in vista del prossimo anno, decisivo per i Campi Flegrei, con Procida Capitale della Cultura 2022. Insieme, possiamo fare sempre meglio”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/03/13/news/bacoli_punta_sul_turismo_con_il_bando_di_gara_per_tre_nuovi_infopoint-292080011/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?