
Un richiamo per essere rientrato tardi. Una scena che si ripete in tante famiglie il sabato notte. Ma stavolta il rimprovero del padre ha fatto scattare una reazione improvvisa e inspiegabile nella testa di un 19enne di San Salvatore Telesino, paesino del Sannio di poco meno di quattromila abitanti, al confine col Casertano.
Ora il giovane è stato trasferito in eliambulanza a Napoli dopo aver ricevuto i primi soccorsi presso l’ospedale San Pio di Benevento, dove i medici hanno effettuato un primo intervento per strapparlo alla morte. Secondo una prima ricostruzione al vaglio degli inquirenti il 19enne quando erano le 4.30 si è impossessato della pistola del padre – detenuta legalmente – e si è sparato.
Si sono vissuti momenti di grande concitazione: il ragazzo è stato soccorso e trasportato prima con un’ambulanza del 118, e poi con una dell’Unità rianimativa della Croce rossa, all’ospedale di Benevento. Sul caso indagano i carabinieri che hanno sequestrato la pistola e ascoltato le prime testimonianze dei genitori, ancora sotto choc per il drammatico episodio.