lunedì, 16 Maggio, 2022
23.1 C
Napoli

Bimbo di 4 mesi morto con trauma cranico: domani i funerali a Benevento

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Si svolgeranno domani pomeriggio (ore 15) nella chiesa di Santa Maria della Pace e Santa Rita al quartiere Pacevecchia di Benevento i funerali di Gabriel, il bimbo di 4 mesi morto il 28 gennaio scorso all’ospedale “Santobono” di Napoli per un trauma cranico, una vicenda per la quale, allo stato, risultano essere indagati per omicidio volontario la madre e due zii.

Il magistrato ha autorizzato il funerale dopo l’autopsia disposta dalla Procura di Benevento, retta da Aldo Policastro, affidata al medico legale Emilio D’Oro, che si è avvalso di un neurochirurgo e di un neonatologo. All’esame autoptico ha preso parte anche il dottore Michele Selvaggio, consulente indicato dalla mamma e da due zii della vittima  Novanta i giorni a disposizione per depositare le conclusioni, corroborate anche dai risultati del test istologici e anatomopatologici.

Il piccolo era stato ricoverato al “Fatebenefratelli” di Benevento il 16 gennaio. Dopo alcuni giorni era tornato a casa, ma la sera del 25 gennaio era stato portato d’urgenza al pronto soccorso del “San Pio” del capoluogo sannita da dove i sanitari, per la gravità delle condizioni, ne decisero l’immediato trasferimento in elicottero al nosocomio napoletano.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/02/07/news/bimbo_di_4_mesi_morto_con_trauma_cranico_domani_i_funerali_a_benevento-336873047/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?