sabato, 24 Settembre, 2022
23.1 C
Napoli

Bimbo morto a Benevento: sequestrati i cellulari dei genitori

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Sono indagati dal primo momento per la morte di un bimbo di soli cinque mesi, deceduto all’ospedale Santobono di Napoli per le conseguenze di un trauma cranico. Oggi si sono visti notificare un decreto urgente di sequestro emesso dalla procura di Benevento. La madre e gli zii del piccolo Gabriele hanno visto arrivare i carabinieri del comando provinciale di Benevento nell’abitazione che condividono nel rione Libertà di Benevento che hanno sequestrato i telefoni cellulari in uso a tutti e tre, indagati per omicidio volontario, nonostante abbiano sempre sostenuto la tesi del trauma accidentale.

Il piccolo Gabriele fu portato in ospedale per la prima volta il 16 gennaio scorso, al pronto soccorso del Fatebenefratelli, dove era rimasto per qualche giorno e dove i medici avevano riscontrato attraverso una tac il trauma cranico. Il 25 gennaio scorso il ricovero al Rummo, dove la tac di controllo aveva evidenziato l’emorragia cerebrale. Da lì il trasferimento in eliambulanza al Santobono di Napoli, dove Gabriele è rimasto soltanto tre giorni.

Il bimbo è morto il 29 gennaio scorso e la procura di Benevento, che aveva già disposto una perizia medico legale sul trauma riscontrato quando il bimbo era ancora in vita, ha poi disposto l’autopsia affidando gli esami a 4 consulenti d’ufficio che per ora hanno confermato il decesso per il trauma cranico ed escluso altre lesioni sul corpicino. Per un responso più accurato occorreranno 60 giorni. Agli inquirenti, la madre e gli zii hanno ribadito più volte nel corso degli interrogatori che il piccolo avrebbe ricevuto un colpo involontario dalla cuginetta che stava giocando con una spazzola. Nei giorni scorsi il tribunale per i Minori di Napoli ha disposto l’affidamento della sorellina di Gabriele, una bimba di 4 anni, a una casa famiglia in via precauzionale.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/02/14/news/bimbo_morto_a_benevento_sequestrati_i_cellulari_dei_genitori-337765858/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?