lunedì, 16 Maggio, 2022
23.1 C
Napoli

Calcio Napoli, positivi anche Spalletti e Rui. L’Asl valuta la possibilità per la squadra di volare a Torino

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un altro caso di coronavirus al Napoli. È lo stesso club azzurro ad annunciare che “al termine dell’elaborazione di tutti i tamponi odierni è emersa anche la positività al Covid-19 di Luciano Spalletti. Il mister è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento come da protocollo”.

Anche Mario Rui ha il Covid. L’esterno portoghese del Napoli è risultato positivo nel giro di tamponi a cui è stata sottoposta la squadra azzurra. Positivo anche un calciatore della Primavera, Boffelli.

Rui, che a Torino non avrebbe giocato perché squalificato, è regolarmente vaccinato e osserva il periodo di isolamento aspettando di essere negativo. L’esterno si aggiunge alla lista di positivi del Napoli che già stamattina aveva aggiunto Kevin Malcuit alla lista che comprende Osimhen, Lozano ed Elmas. Sono quindi cinque i calciatori del Napoli ammalati. Positivi anche un membro dello staff tecnico e un magazziniere.

L’Asl

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl sta prendendo in considerazione la situazione del Calcio Napoli nei confronti del covid, per analizzare se resta la possibilità di partire in aereo per Torino per il match di campionato contro la Juventus di giovedì.

Il club azzurro oggi ha registrato la positività al covid del tecnico Spalletti e dei calciatori Rui e Malcuit, tutti reduci, tranne Malcuit, dai giorni di allenamento di gruppo a Castel Volturno. Il Napoli ha altri tre giocatori positivi: Osimhen, Lozano ed Elmas, che però non sono mai tornati a Napoli dalle ferie natalizie.

Salernitana

La Salernitana rischia di affrontare in totale emergenza la sfida di giovedì contro il Venezia. Dall’ultimo giro di tamponi effettuati nella giornata di ieri, infatti, sono emersi altri cinque casi positivi che si aggiungono ai sei già riscontrati in precedenza. In totale, dunque, i contagiati salgono a undici, di cui nove calciatori.

Il club, per motivi di privacy, non ha comunicato l’identità dei contagiati.  “Metteremo in quarantena le cinque persone risultate positive per 7 o 10 giorni a seconda della loro condizione”, ha spiegato il responsabile Covid dell’Asl di Salerno, Arcangelo Saggese Tozzi. In quarantena sono altri 25.

 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/04/news/calcio_salernitana_11_positivi_e_altri_25_in_isolamento-332656179/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?