martedì, 6 Dicembre, 2022
17.6 C
Napoli

Camorra: ucciso nel 2015, fu vendetta per aver protetto i killer di Sibillo

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Fu ucciso perché avrebbe offerto riparo a uno dei killer di Emanuele Sibillo, ammazzato nel 2015, a capo dell’omonimo clan, noto come ‘la paranza dei bambini’ per la giovane età dei criminali: sarebbe questo, secondo il quadro ricostruito dalla Direzione distrettuale antimafia, il movente dell’omicidio di Vincenzo De Bernardo, morto in un agguato a Somma Vesuviana nel 2015, ‘colpevole’ di aver dato rifugio al nipote, Roberto De Bernardo, affiliato al gruppo ‘Buonerba’, coautore dell’omicidio di Sibillo, a capo della fazione opposta.

Le indagini, condotte dai militari di Castello di Cisterna (Na), coordinate dalla Dda, hanno consentito di identificare esecutori e mandanti dell’omicidio di De Bernardo: 7 persone in totale di cui 6 già arrestate. Nell’ambito delle indagini, i militari della Compagnia di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a una misura cautelare personale in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di Francesco Pio Corallo, classe ’92, detenuto per altra causa.

Le indagini sono nate in seguito all’omicidio di De Bernardo, avvenuto a Somma Vesuviana nel novembre del 2015, ritenuto esponente di spicco del clan Mazzarella di Napoli. L’omicidio è maturato nel contesto della contrapposizione tra i clan Mazzarella e Sibillo, in relazione al controllo del territorio all’interno del quartiere Forcella di Napoli. Le indagini hanno consentito di acquisire nei confronti del destinatario della misura cautelare, un 30enne pregiudicato di Napoli, gravi indizi in ordine alla partecipazione al grave fatto delittuoso, in qualità di autista del mezzo utilizzato dal gruppo di fuoco.
 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/04/15/news/camorra_ucciso_nel_2015_fu_vendetta_per_aver_protettoi_killer_di_sibillo-345635937/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?