venerdì, 24 Settembre, 2021
23.1 C
Napoli

Campania da vedere: 36 video emozionali al Museo della pace – Mamt in tre lingue online

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

A Napoli, presso il Museo della Pace – MAMT, in chiusura del trentennale della Fondazione Mediterraneo, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dello spazio dedicato a “La Campania delle emozioni” con annessa piattaforma multimediale. Interverranno rappresentanti della Regione Campania, del Governo italiano, di Collettività locali, di Paesi ed Istituzioni internazionali.  

Sito al piano terra del Museo della Pace – MAMT e prospiciente la centralissima Piazza Municipio, lo spazio dedicato comprende due sale immersive con grandi videowall e schermi interattivi dove è possibile vedere – in alta definizione 4K e con suoni sourround – 36 video emozionali sui grandi attrattori culturali della Regione Campania: dal Vesuvio a Paestum; dal Cilento a Pompei; dalla Certosa di Padula a Baia sommersa; da Ercolano a Cuma; da Capri ad Ischia e Procida; da Napoli a Salerno, Benevento, Avellino, Caserta; dalla Costiera amalfitana alla Costiera sorrentina; dalla Dieta mediterranea al Pane ed all’Arte del pizzaiuolo. 

 
I video, oltre che nello spazio dedicato, sono fruibili “Online” in tre lingue su 3 canali youtube e sulla pagina FB i cui link sono riportati in calce al presente comunicato. I 36 video realizzati con alte tecnologie hanno le basi musicali di Pino Daniele – offerte dal musicista al Museo – e fanno parte del “patrimonio emozionale dell’umanità”. L’intero programma fa parte del progetto “Stati uniti nel mondo” – proposto dalla Fondazione Mediterraneo già nel 1990 da un’intuizione di Gustavo Rol – che oggi trova unanimi adesioni vista la necessità di condividere a livello universale conoscenze e competenze per affrontare sfide globali quali la povertà, i cambiamenti climatici, le pandemie, le ingiustizie, la mancanza di cibo e di acqua, ecc. 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/06/14/news/campania_da_vedere_36_video_emozionali_al_museo_della_pace_-_mamt_in_tre_lingue_online-306048946/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?