martedì, 28 Settembre, 2021
21 C
Napoli

Capri, laboratori d’arte per adulti e bambini nella certosa di San Giacomo

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Arte e laboratori nella certosa di San Giacomo a Capri. L’associazione “Capri in arte” organizza una serie di attività, in programma fino a Ferragosto, aperte gratuitamente per adulti e bambini.

“Si tratta di un’iniziativa – spiega Federica Pelliccia, presidente dell’associazione – organizzata per promuovere l’arte sull’isola, spaziando tra fotografia, pittura e scultura”.

In programma, cinque laboratori nelle sale della certosa, un luogo scelto non a caso, proprio per la sua vocazione museale: le sue sale ospitano infatti le opere di Karl Wilhelm Diefenbach, legatissimo alle bellezze di Capri.

Alle tele del pittore tedesco si affianca una piccola mostra degli artisti coinvolti nel progetto (col patrocinio della Direzione regionale dei Musei e Comune di Capri), con quadri, foto e sculture, intitolata “Tempus Cogitationis”. “Le opere – aggiunge Pelliccia – spaziano tra due temi: il tempo, che riflette sul modo di vivere dei certosini tra lavoro e meditazione ed il silenzio, che richiama il codice dei monaci.

L’exhibit sarà dinamico: si arricchirà infatti dei lavori creati all’interno dei laboratori. L’evento cominciato l’8 agosto, comprende ancora tre laboratori. Questo il calendario dei prossimi. Prenotazione obbligatoria ai numeri 338 4835858 o 366 545 0246.

 – Giovedì 12: Laboratorio per adulti dei pigmenti naturali, con Hermine Alberino, Nunzia Pugliese e Costanzo Vuotto. Munirsi di cartoncino ruvido da disegno (300 grammi), pennelli matita, gomma, teperamatite e pastelli.

– Sabato 14: Laboratorio per bambini a cura dell’associazione “Capri Yoga & Lab.”. Munirsi di un telo o un asciugamano, è preferibile un abbigliamento comodo.

– Domenica 15: Laboratorio per bambini su strumento musicale, con Federica Pelliccia, Luca Carrani e Sandro Catuogno. Munirsi di colla uhu, forbicine senza punta, portapastelli, guanti monouso, grembiule e cappellino. 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/08/12/news/capri_laboratori_d_arte_per_adulti_e_bambini_nella_certosa_di_san_giacomo-313821853/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?