venerdì, 24 Settembre, 2021
23.1 C
Napoli

Casamicciola Terme, carabinieri arrestano 2 truffatori

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

A Casamicciola i carabinieri hanno arrestato per  concorso in truffa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, sostituzione di persona e usurpazione di titoli e funzioni un 24enne già noto alle forze dell’ordine e un 22enne incensurato – sono entrambi di Ponticelli. Ad arrestarli il comandante della compagnia di Ischia ed il suo autista.

Sono da poco trascorse le 13:30 ed i due giovani hanno appena consumato la tristemente famosa truffa del finto maresciallo. Hanno contattato telefonicamente la vittima – un uomo di 84 anni – e gli hanno fatto credere che la figlia fosse stata arrestata. Il “maresciallo”, così i 2 avevano riferito all’anziano, aveva arrestato la donna perché responsabile di aver contratto un ingente debito. Tutto sarebbe stato risolto se il debito fosse stato saldato ed il papà – pur di salvare la figlia – non ci ha pensato 2 volte. Li ha attesi a casa e gli ha consegnato tutto ciò che aveva: la somma contante di 14mila e 800 euro, i risparmi di una vita.

I truffatori, con il bottino in tasca, si sono allontanati a bordo della loro utilitaria pensando di averla fatta franca. Ma a poca distanza dall’abitazione c’erano i veri carabinieri. I militari hanno notato l’auto con i 2 a bordo e gli hanno intimato l’alt. I malfattori non si sono fermati e sono stati bloccati e arrestati dopo un inseguimento e una colluttazione. Perquisiti, vengono trovati in possesso dell’intera somma di denaro tolta poco prima alla vittima. I militari ricostruiscono così l’intera vicenda e restituiscono il denaro all’84enne. Rinvenuti e sequestrati anche altri soldi in contanti –  2.720 euro – un bracciale d’oro e due telefoni probabilmente utilizzati per compiere la truffa. Gli arrestati sono in attesa di giudizio mentre sono in corso indagini per verificare se i abbiano compiuto altre truffe nell’isola.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/08/24/news/casamicciola_terme_carabinieri_arrestano_2_giovani_truffatori-315113917/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?