
E’ stato trovato ed estratto dalle macerie il corpo senza vita del 74enne che abitava nella villetta crollata questa mattina a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. L’uomo è stato travolto dal crollo di due solai e le speranze di trovarlo vivo sotto le macerie erano pochissime. Poco dopo le 13 i soccorritori sono riusciti ad estrarre la moglie, che è sopravvissuta al crollo, e che è stata subito portata in ospedale.
La donna è rimasta sotto le macerie per più di 6 ore, fino a quando i Vigili del fuoco sono finalmente riusciti a estrarla. Già da qualche ora la donna era stata individuata e sono subito scattate le operazioni per liberarla.
La villetta era abitata dai due coniugi e sarebbe una fuga di gas, secondo una prima ricostruzione, la causa del crollo. Secondo quanto ipotizzato dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco, la fuga di gas avrebbe saturato una delle stanze. Al loro risveglio, probabilmente accendendo una luce, è avvenuta l’esplosione che ha causato il crollo dell’intero edificio.
San Felice a Cancello (CE) crollo palazzina, prosegue il lavoro del team usar e dei cinofili #vigilidelfuoco per estrarre le due persone segnalate come disperse. Individuata la donna che è in contatto vocale con le squadre all’opera [#19novembre 11:00] pic.twitter.com/qfh3yXGYcH
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) November 19, 2021