
In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, Sabato 29 gennaio, verrà celebrata nell’ambito del “Premio Buone Notizie” una Santa Messa per i giornalisti di Terra di Lavoro. A officiare la funzione religiosa nel Duomo di Caserta, alle 12,30, sarà il Vescovo della Diocesi, monsignor Pietro Lagnese.
Al termine verrà consegnata la targa d’onore per i Senatori della Stampa Casertana e saranno annunciati i vincitori del Premio Buone Notizie – Civitas Casertana 2022, giunto alla tredicesima edizione. Il premio “Buone notizie” segnala all’opinione pubblica giornalisti e comunicatori che, nella loro carriera e nell’impegno quotidiano, fanno prevalere la Notizia nella sua oggettività. Sarà premiata anche la “Buona Notizia” dell’anno appena trascorso.
“L’obiettivo del premio – spiegano gli organizzatori Michele De Simone e Luigi Ferraiuolo – è quello di promuovere il valore dell’informazione corretta ed equilibrata. Siamo inoltre onorati di premiare la Buona Notizia dell’anno in collaborazione con il Corriere Buone Notizie del Corriere della Sera e di aver avviato una sezione per le scuole. Il nome Buone notizie è nato dall’empito di voler promuovere i comunicatori e le persone che fanno buona informazione raccontando anche i lati positivi della quotidianità e costruire risposte ai problemi”.
La consegna in presenza dei premi, che avrebbe dovuto svolgersi nel pomeriggio di sabato 29 gennaio nella Biblioteca del Seminario, è stata rinviata in considerazione delle attuali limitazioni dovute al Covid.