domenica, 5 Dicembre, 2021
11.7 C
Napoli

Caserta, si insedia il neo prefetto Castaldo

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Si è insediato ufficialmente oggi alla guida della prefettura di Caserta Giuseppe Castaldo, che ritorna in questa provincia dopo l’incarico commissariale svolto nel Comune di Lusciano. Castaldo subentra a Raffaele Ruberto, che si è insedito presso la prefettura di Torino.

Giuseppe Castaldo, 60 anni, laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli nel dicembre 1984, è entrato nella carriera prefettizia dell’Amministrazione dell’Interno nel 1988. Ha prestato servizio presso la Prefettura di Imperia, occupandosi di ordine pubblico, di protezione civile, di polizia amministrativa e di materia elettorale.

Successivamente trasferito presso il Ministero dell’Interno, ha ricoperto incarichi di funzione dirigenziale in diversi Uffici, venendo promosso Viceprefetto nel 2001. Nella mattinata odierna il  Prefetto ha incontrato i dirigenti in servizio presso la Prefettura, il Sindaco di Caserta e i vertici delle Forze di Polizia (il Questore Dott. Antonio Borrelli,  il comandante provinciale dei carabinieri Patrizio La Spada, il comandante provinciale della Guardia di Finanza  Giuseppe Furciniti), per un primo punto di situazione sul territorio provinciale.

Nel ringraziare il Ministro dell’Interno  Luciana Lamorgese per l’importante incarico, il Prefetto Castaldo ha detto ”Inizierò questa mia nuova avventura adoperandomi fin da subito, con determinazione ed umiltà, a favore di iniziative volte a rendere prossimo lo Stato alle singole comunità, nel contesto locale.  Mi avvicino a questo nuovo incarico pronto all’ascolto, all’approfondimento e all’analisi dei temi locali, con lo spirito di fornire alla comunità risposte coerenti ed efficaci, dando attenzione alle persone e cogliendo l’essenza dei problemi”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/11/06/news/caserta_si_insedia_il_neo_prefetto_castaldo-325355811/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?