martedì, 29 Novembre, 2022
14.3 C
Napoli

Caso disabili allo stadio Maradona: il Napoli incontrerà gli autori del video per trovare una soluzione

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il video girato durante Napoli-Ajax ha creato un vero e proprio caso. Dal settore riservato ai diversamente abili in curva A, era impossibile vedere la partita per i tifosi in carrozzina. “La gente era in piedi, quindi non c’è stato nulla da fare. Ecco perché abbiamo deciso di denunciare la situazione”. Raffaele Girioli, papà di Francesco, ha sollevato il problema subito dopo il match di Champions:

“Nessuno ci ha dato una mano – ha detto proprio a Repubblica – è impossibile essere trattati così”. Concetto ripetuto pure da Antonio Angelino, uno dei protagonisti del filmato, che ieri ha chiesto rispetto esibendo un cartello prima del match contro il Bologna. Il Napoli ha naturalmente osservato quanto accaduto e adesso si confronterà con i diretti interessati per trovare una soluzione, come auspicato pure dal sindaco Gaetano Manfredi.

“Ho avuto un contatto telefonico con la società ieri sera – spiega a Repubblica Raffaele Girioli – vogliono incontrarci in settimana per affrontare la questione. Noi siamo soddisfatti che il club azzurro voglia parlarci e naturalmente abbiamo dato la nostra disponibilità.  L’obiettivo è risolvere insieme le difficoltà, magari pensando pure ad un nuovo settore dedicato ai tifosi diversamente abili che non vogliono perdersi le imprese degli azzurri allo stadio Maradona. C’è la lunga pausa relativa al Mondiale in Qatar e durante quei 40 giorni c’è tutto il tempo di realizzare una nuova sistemazione che possa consentire ai nostri ragazzi di poter vedere la partita in tutta tranquillità. E’ questo il nostro obiettivo”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/10/17/news/caso_disabili_allo_stadio_maradona_il_napoli_incontrera_gli_autori_del_video_per_trovare_una_soluzione-370468619/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?