martedì, 29 Novembre, 2022
14.1 C
Napoli

Castellammare, caro bollette: il sacerdote “Parrocchia in crisi contribuite”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“La nostra parrocchia è in crisi economica. Serve una mano da tutti”. Due bollette pubblicate sulla pagina social di una chiesa al centro di Castellammare di Stabia. La prima di mille euro e la seconda di mille e sei. E poi un iban per chiedere ai fedeli della parrocchia del Carmine di contribuire con bonifici a sostegno delle attività. Un appello lanciato da don Luigi Milano che va diretto al punto: “Sono arrivate a distanza di un mese l’una dall’altra. L’importo è triplicato. Una batosta. Non abbiamo avuto mai somme da pagare superiori al 400 euro e così non andiamo avanti”. 

Non solo imprenditori e commercianti, ma anche i sacerdoti si uniscono alle tante voci di chi è in difficolta’ per l’effetto sui costi provocato da quanto sta accadendo nel mercato energetico in conseguenza della guerra in Ucraina. E pure una chiesa può rischiare la chiusura per la stangata determinata dagli aumenti di gas ed energia elettrica.

Ma soprattutto di non poter portare avanti le sue attività: “Abbiamo tanti piani da dovere realizzare per aiutare le persone bisognose in continuo aumento. Da domenica prossima cominciamo con il pranzo solidale per le famiglie in difficoltà”. Nel centro accanto alla parrocchia realizzata una cucina e dei saloni grazie ai fondi raccolti. Sono 12.500 euro ottenuti dalla Conferenza episcopale italiana e poi donazioni, quasi 100 mila euro da parte di privati e associazioni. La parrocchia ospita in questa fase anche una famiglia ucraina e migranti in difficoltà. “Mi piace dire che siamo una famiglia di famiglie perciò per andare avanti in questa fase difficile serve l’aiuto di tutti” ribadisce don Luigi. 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/10/25/news/castellammare_caro_bollette_il_sacerdote_parrocchia_in_crisi_contribuite-371667102/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?