venerdì, 24 Settembre, 2021
23.1 C
Napoli

Castellammare, incendio nella posta centrale

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Uno scoppio e le urla di una signora che chiedeva aiuto. Le fiamme si sono alzate subito alte nel cuore di Castellammare, dove i palazzi sono addossati l’uno all’altro. Un incendio nella sede centrale delle Poste italiane si è sviluppato, questa mattina poco dopo le sette, innescando paura e diffondendo un odore acre di bruciato nel centro città.

Una lunga colonna di fumo si è alzata da via Plinio dove si trova la sede centrale delle Poste,  creando allarme anche nei comuni vicini. I residenti hanno chiamato i soccorsi. All’interno degli uffici non c’era nessuno, essendo domenica. L’allarme è scattato grazie a chi abita nei pressi dello stabile ed è stato svegliato dallo scoppio. Sul posto i carabinieri e due mezzi dei vigili del fuoco, che hanno chiuso la strada per intervenire più velocemente. Le fiamme sono divampate nella parte retrostante dell’edificio dove è custodita la posta.

Castellammare, fiamme nella posta centrale

“Abbiamo avuto molta paura, il rogo era vicinissimo a casa e il fumo non ci faceva respirare” racconta Annamaria Malafronte, che abita vicino all’edificio. Ma è solo una delle tante testimonianze di questa mattina, molte le famiglie spaventate da quanto stava accadendo. L’incendio è stato spento dopo più di un’ora e mezza. Aperta un’inchiesta per individuare le cause del rogo, mentre si fa la stima dei danni e della corrispondenza che è andata bruciata.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/08/29/news/castellammare_incendio_alla_posta_centrale-315729666/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?