martedì, 28 Settembre, 2021
21 C
Napoli

Centenario Caruso, restaurata la cappella nel cimitero degli uomini illustri di Napoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Domani, venerdì 30 luglio, alle ore 17, al Cimitero di Santa Maria del Pianto a Napoli si terrà la cerimonia di consegna agli eredi di Enrico Caruso, della Cappella del grande tenore scomparso il 2 agosto del 1921 a conclusione del restauro finanziato dalla Regione Campania. Interverrà il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. ?

La Cappella di Enrico Caruso si trova al Cimitero di Santa Maria del Pianto (il cimitero monumentale “degli uomini illustri”) dove si trovano anche le tombe di Toto’, di Eduardo Scarpetta e di tanti altri artisti e personalità napoletane. 

La Cappella è stata progettata e costruita dall’architetto Giovanni Cimmino e si trovava in un pessimo stato di manutenzione. Oggi grazie al restauro è tornata all’antico splendore ed è meta di tanti appassionati e amanti della lirica che porgono omaggio al tenore più grande di tutti i tempi. 

La Regione Campania, attraverso la società Scabec, ha restaurato la Cappella Caruso nell’ambito del programma di iniziative e concerti per il Centenario.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/07/29/news/centenario_caruso_restaurata_la_cappella_domani_la_consegna_al_cimitero_degli_uomini_illustri_di_napoli-312265687/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?