martedì, 28 Settembre, 2021
21 C
Napoli

Cilento, dieci intossicati dopo il pranzo in spiaggia

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

SAN GIOVANNI A PIRO. Una decina di persone sono state colpite da una sospetta tossinfezione dopo aver pranzato in un punto ristoro sulla spiaggia.  Dicono di avere mangiato “benissimo”, il pranzo era “davvero ottima” e i formaggi erano “buonissimi”. Dopo qualche ora però sono finiti tutti in ospedale.

È accaduto domenica scorsa sulla spiaggia del Marcellino, tra i comuni di Camerota e San Giovanni a Piro. Quattro persone sono state soccorse dalla Guardia Costiera e trasportate con due motovedette e con un gommone veloce nel porto di Marina di Camerota. Poi il trasferimento in ospedale a bordo di tre ambulanze del 118. Altre persone, con sintomi meno gravi, hanno raggiunto autonomamente i presidi sanitari. Tutti accusavano gli stessi sintomi: nausea, vomito e dolori addominali. Nessuno in gravi condizioni, tutti dimessi dopo qualche ora di flebo. Adesso però i militari della Capitaneria di Porto di Camerota, diretti dal luogotenente Sandro Desiderio, hanno acquisito le schede sanitarie delle persone soccorse e avvisato l’asl.
 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/07/29/news/cilento_dieci_intossicati_dopo_il_pranzo_in_spiaggia-312185721/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?