lunedì, 16 Maggio, 2022
23.1 C
Napoli

Cinque bambini di genitori nigeriani battezzati a Casal di Principe. Padrino il sindaco Renato Natale

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Si chiamano Hannan, Sarah, Emmanuel, Samuel e Alessandro Okoro. Hanno tra i sei anni e i tre mesi e domenica, nel corso della messa delle 10, quella dedicata ai bambini, sono stati battezzati nella chiesa del Santissimo Salvatore a Casal di Principe, con il sindaco, Renato Natale e i suoi familiari, a fare da padrini. I cinque bambini sono i figli di due coppie di nigeriani che da alcuni anni si sono stabilite a Casal di Principe.

“E’ stato una cerimonia emozionante -– dice il sindaco Renato Natale – come quelle che svolgo in Comune quando consegno la cittadinanza italiana ai ragazzi immigrati che compiono la maggiore età. E’ stato il parroco, don Carlo Aversano, a chiedermi di fare da padrino Così ho coinvolto anche  mio fratello Franco  e le nostre consorti che hanno fatto da madrine alle due bambine”.

“Il fatto che tra i padrini ci sia il sindaco del paese – ha spiegato il parroco don Carlo Aversano – è come se fosse stata l’intera città a fare da padrino di questi bambini, accogliendoli nella comunità cristiana  di Casal di Principe. Il nostro è un territorio che è sempre sensibile e recettivo alle dinamiche di accoglienza. E’ stata proprio una bella giornata”

”E’ sicuramente un modo per contaminare le nostre culture – dice ancora il sindaco Natale – una contaminazione che ritengo fondamentale per la crescita della nostra comunità. Più sono numerosi questi confronti è meglio è per tutti  quanti. Del resto a Casal di Principe c’è già un sentimento diffuso di accoglienza. E vero – aggiunge – ci sarà  sempre qualcuno che fa un po’ il razzista, però, c’è un sostanziale atteggiamento positivo, perché c’è già una storia e una cultura alle spalle, la cultura dell’accoglienza  e dell’ospitalità”

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/02/21/news/cinque_bambini_di_genitori_nigeriani_battezzati_a_casal_di_principe_padrino_il_sindaco_renato_natale-338659197/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?