giovedì, 27 Gennaio, 2022
5.2 C
Napoli

Comicon Extra, la mostra Nero. Le Crociate e la leggenda del Djinn nelle Catacombe di San Gennaro a Napoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Nell’Ipogeo della Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio, uno spazio meraviglioso vicino alle famose Catacombe di San Gennaro a Napoli una mostra del Comicon Extra con le tavole di Nero, un nuovo fumetto della Bonelli Editore, la casa editrice di Tex Willer

 

Fino al 31 gennaio 2021 nelle Catacombe di San Gennaro di Napoli sarà visibile gratuitamente la mostra “Nero. Le Crociate e la leggenda del Djinn” a cura di Alessandro di Nocera che è inserita nel cartellone del Comicon Extra, il festival internazionale del Fumetto di Napoli.

Pubblicato dalla Bonelli Editore, la casa editrice di Tex Willer, le tavole in mostra ci narrano le storie di Nero, un cavaliere musulmano e di un misterioso guerriero cristiano che si incontrano sui sanguinosi scenari delle Crociate per combattere, assieme, contro una terrificante minaccia soprannaturale che minaccia l’intera razza umana.

Nero” è una nuova serie a fumetti, premiata più volte, della Sergio Bonelli Editore che si trova in libreria ed è stata realizzata dai fratelli Emiliano (disegnatore) e Matteo (sceneggiatore) Mammucari. Il volume “Nero – Così in Terra” (80 pagine, 17 euro), è il primo di quella che sarà una lunga serie.

Grande successo per le storie di Nero: e il Comicon gli dedica una mostra

© Napoli da Vivere

Il grande successo della serie ha spinto il Napoli Comicon a dedicargli una mostra per far conoscere le sue splendide tavole digitali e una gigantesca mappa che delinea lo straordinario mondo esotico e arcano del fumetto.

E le straordinarie Catacombe di San Gennaro faranno da cornice alla mostra dal titolo “Nero. Le Crociate e la leggenda del Djinn” che il Comicon Extra presenta, assieme ad altre, sul territorio della Campania.

© Napoli da Vivere

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 31 gennaio 2022 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17, mentre il sabato e la domenica l’orario è dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16 e 30). Obbligo mascherina e green pass dai 12 anni in su, secondo le normative vigenti.

Maggiori informazioni – Nero. Le Crociate e la leggenda del Djinn

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/01/10/comicon-extra-la-mostra-nero-le-crociate-e-la-leggenda-del-djinn-nelle-catacombe-di-san-gennaro-a-napoli/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?