venerdì, 24 Settembre, 2021
23.1 C
Napoli

Comunali, Conte a Napoli. “Qui per Manfredi: è la scelta migliore per la città”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Arriva nel Rione Sanità accanto al presidente della Camera Roberto Fico e al candidato sindaco del patto giallorosso, l’ex ministro Gaetano Manfredi, e dal centro antico di Napoli l’ex premier Giuseppe Conte lancia la sua  offensiva contro Salvini e Meloni. “Trovo vergognoso che leader nazionali vogliano demolire il reddito di cittadinanza”.
Quale migliore palco, se non la città dai numeri record per destinatari della misura antipoverta? “Parlano così dall’alto di privilegiati trattamenti economici”, affonda Conte.

Tanta gente ad attenderlo nel quartiere che contemporaneamente ospita i festeggiamenti per uno dei più classici matrimoni. “Con Manfredi abbiamo lavorato insieme durante la prima fase della pandemia, quando il nostro Paese è stato in seria difficoltà. Ed è per questo che posso dirvi che Gaetano è la scelta migliore per la città, è l’unico in grado di interpretare al meglio il Patto per Napoli che i 5S hanno sottoscritto con gli alleati del centrosinistra”. Inizia così il saluto di Conte alla folla che lo aspetta.

Ad attendere l’ex premier anche il presidente della Camera.“La lista dei nostri ex consiglieri? Voglio solo dire: in bocca al lupo”. Roberto Fico arriva nel cuore del Rione Sanità e sceglie toni bassi, non incendia la spaccatura interna al M5S, che esprime un candidato sindaco alternativo all’ex ministro Gaetano Manfredi. È il giorno di Giuseppe Conte che torna a Napoli, l’ex premier trascorrera un’intera giornata tra il centro storico e la periferia nord di Scampia, accanto al “suo” ministro Manfredi.

E Fico non vuole mostrare imbarazzo neanche per esponenti della destra storica, che corrono nello stesso schieramento del patto Pd-5S. La risposta del presidente della Camera è ancora zen: “Noi ci fidiamo di Gaetano Manfredi, lui é il garante, lui sta lavorando bene, e con lui ci intendiamo perfettamente”.

“Oggi è una giornata importante, incominciamo questo percorso di presenza di leader nazionali a Napoli. Ed è importante la presenza di Giuseppe Conte qui, leader di una componente fondamentale della coalizione che mi sostiene, un segnale forte di interesse per Napoli e di una nuova centralità della nostra città rispetto alle politiche nazionali. Riportare Napoli al centro dell’attenzione nazionale è un obiettivo prioritario”. Così l’ex ministro Manfredi.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/09/06/news/conte_napoli_manfredi_campagna_elettorale-316683004/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?