martedì, 28 Settembre, 2021
21 C
Napoli

Comunali, la figlia dell’oncologo Marfella verso la lista di De Luca

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La figlia dell’oncologo Antonio Marfella verso la candidatura nella lista “Napoli libera” di De Luca. Si chiama Rosa Marfella e potrebbe correre in tandem con Raffaele Del Giudice, l’ex assessore all’Ambiente de Magistris a sostegno della coalizione di Gaetano Manfredi. Il padre è noto da sempre per le battaglie contro la Terra dei fuochi che l’hanno visto spesso schierato al fianco dei Cinque stelle. Antonio Marfella fu candidato anche dal Psi alle primarie per la scelta del candidato sindaco di Napoli nel 2016. L’oncologo sarebbe stato trascinato nella lista dei deluchiani da Del Giudice, col quale ha condiviso tante lotte ambientaliste quando l’ex assessore di de Magistris era ai vertici di Legambiente campana.

Moduli per le elezioni “maschilisti”, vanno cambiati. È la richiesta di Alessandra Clemente, candidata a sindaco da de Magistris, che si rivolge alla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Ecco il post su Fb di Clemente: “Secondo la modulistica del ministero dell’Interno solo gli uomini possono candidarsi? Le donne hanno avuto il diritto al voto solo nel 1945, nel 2021 ancora non abbiamo diritto a una parità di genere nel linguaggio, si dà quindi per scontato che la politica, come alti settori della società, sia un affare per uomini?”

Armando Coppola, consigliere comunale uscente di Forza Italia, ex presidente della Quarta municipalità, annuncia la sua candidatura nella lista di Catello Maresca, il candidato del centrodestra. Coppola sarebbe legato alla corrente politica della ministra Mara Carfagna. Come mai non si candida nella lista dei berlusconiani? Per molti forzisti sarebbe la prova della distanza sempre più profonda tra Carfagna e il partito napoletano. 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/08/11/news/comunali_la_figlia_dell_oncologo_marfella_verso_la_lista_di_de_luca-313714795/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?