mercoledì, 27 Ottobre, 2021
16.6 C
Napoli

Conte, bagno di folla a Napoli: “Un patto solido per far ripartire la città con Manfredi”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Bagno di folla a Napoli per il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, che al mercatino della Canzanella, nel popolare quartiere Fuorigrotta, blinda il reddito di cittadinanza, apre a modifiche su quota cento e sulle Comunali nel capoluogo campano dice: “Il nostro obiettivo è ottenere il riconoscimento da parte degli elettori che il patto pensato individuando il miglior interprete, Gaetano Manfredi. È un patto concreto e solido che gli elettori ritengono affidabile. Premiare questa proposta politica sarebbe di grande soddisfazione, non per noi ma per Napoli: è la proposta più concreta e solida per far ripartire questa città è restituirle il grande rilievo anche internazionale di cui ha sempre goduto”.

“I test elettorali vanno sempre rispettati, ma non possiamo pensare che una tornata d’elezione, per lo più comunali, possa incidere sul Governo del Paese –  aggiunge – E’ un Governo di salvezza e di unità, che ha per obiettivo quello di mettere in sicurezza il Paese e non può essere compromesso da un risultato elettorale territoriale “.

Conte non commenta il verdetto di assoluzione per gli imputati del processo sulla trattativa Stato-Mafia e su quota cento afferma: “È un problema che va risolto, si è creato uno scalone sul quale dobbiamo intervenire. Il modo migliore credo sia allargare la platea dei lavori gravosi e usuranti sulla base di dati oggettivi forniti dall’Istat”.


Sul reddito di cittadinanza, argomenta: “non è in discussione, noi come 5 Stelle vogliamo rendere questa misura ancora poi efficace, coinvolgendo oltre alle regioni anche i comuni per progetti legati alla collettività, gli stessi percettori del reddito di cittadinanza di chiedono più dignità sociale”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/09/25/news/conte_napoli_fuorigrotta-319334612/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?