venerdì, 20 Maggio, 2022
18.3 C
Napoli

Covid Campania, De Luca: “Aumentano i contagi, dobbiamo preoccuparci”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Abbiamo un aumento di contagi che non ha una ricaduta sui ricoveri ospedalieri, tuttavia è un dato che deve cominciare a preoccuparci”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook. “Nella settimana tra il 9 e il 15 ottobre – ha spiegato De Luca – abbiamo avuto un numero di positivi di 1.723 unità. Nella settimana appena terminata, 16-22 ottobre, 2.228 positivi, cioè 500 positivi in più. Il dato preoccupante è questo, che passiamo da un tasso di positività che due settimane fa era del 3,4%, oggi è del 4,4%. Questo vuol dire che siamo di fronte a una tendenza lenta, ma percepibile, all’aumento dei contagi. Grazie a Dio, siccome abbiamo un numero altissimo di vaccinati, questo aumento di contagi non ha una ricaduta sui ricoveri ospedalieri, tuttavia è un dato che deve cominciare a preoccuparci”.

La terza dose

“Faccio la terza dose oggi senza fare il pic nic a Trieste” ha annunciato il presidente. “A breve diventerà necessario per tutti fare la terza dose di vaccino anti Covid – prosegue De Luca – A breve sarà necessario fare insieme anti influenzale e anti Covid. Per chi si è immunizzato più di sei mesi fa si sta assistendo a una diminuzione della protezione, con conseguente necessità del richiamo”. E sulla questione dei tamponi aggiunge: “Nessuno si permetta di chiedere i tamponi gratis, ci si può vaccinare gratuitamente e chi per motivi sanitari non si può vaccinare ha già il tampone gratuito. Per tutti gli altri, io sono per raddoppiare il prezzo del tampone”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/10/22/news/covid_campania_de_luca_in_due_settimane_il_tasso_di_positivita_e_cresciuto_dell_1_per_cento_-323345314/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?