
Prosegue la campagna vaccinale estesa anche alla fascia dei bambini dai 5 agli 11 anni con l’Asl Napoli 1 Centro coprotagonista dello sforzo che la Regione Campania ha messo in atto per raggiungere il maggior numero di cittadini vaccinati. “Per adeguare l’offerta – dice il direttore generale Ciro Verdoliva – anche rispetto all’esperienza dei primi giorni e al numero effettivo di adesioni, abbiamo rimodulato la rete dei punti vaccinali, conservando la possibilità di accedere senza prenotazione”.
Dunque, a partire da lunedì 20 dicembre, la rete dei punti vaccinali dell’Asl Napoli 1 Centro è aggiornata come segue: alla Mostra d’Oltremare esclusiva fascia di età 12 anni-over 80 anni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 8 alle ore 20 e martedì e giovedì dalle 8 alle ore 13, mentre spazio esclusivo per vaccini per fascia di età 5-11 anni il martedì e giovedì dalle ore 14 alle 20. In concomitanza di manifestazioni sportive chiusura alle ore 18.00.
Al centro vaccinale di Fagianeria al Bosco di Capodimonte esclusiva fascia di età 12 – over 80 anni dal lunedì alla domenica dalle 8 alle ore 20, mentre al centro di Capri per persone dai 12 anni in su sarà aperto il martedì dalle ore 9 alle 17, il giovedì dalle 9 alle 14, mentre per i bambini aperto il giovedì dalle 14 alle 17.
Nei centri dei distretti sanitari di base ci sarà l’esclusiva fascia di età 12 – over 80 anni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 16.30, mentre per i bambini dai 5 agli 11 anni i centri vaccinali pediatrici saranno aperti il martedì e il giovedì dalle 14 alle 19.30. Inoltre l’Asl ricorda che per la fascia di età 12 – over 80 anni ci saranno vaccini presso gli studi dei Medici di Medicina Generale aderenti alla campagna vaccinale e le farmacie aderenti. Per i bimbi 5-11 anni vaccini anche presso gli studi dei pediatri di libera scelta aderenti alla campagna vaccinale e negli Istituti Scolastici aderenti alla campagna vaccinale, dalle ore 8 alle 14 in giornate da concordare con i singoli dirigenti scolastici.
Inoltre, durante il periodo delle prossime festività, tutti i Centri vaccinali saranno chiusi per le intere giornate del 25 dicembre e del 1 gennaio; nelle giornate del 24 e del 31 dicembre i centri vaccinali, con esclusione di quelli pediatrici, saranno aperti fino alle ore 14. Nella giornata del 26 dicembre saranno aperti dalle ore 8 alle 14 i centri vaccinali della Mostra e della Fagianeria, esclusivamente per la fascia di età 12 anni ed oltre.