mercoledì, 3 Marzo, 2021
8.9 C
Napoli

Covid, Massa Lubrense diventa zona rossa fino al 28 febbraio

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Massa Lubrense, comune della provincia di Napoli e situato nella penisola sorrentina, entra in zona rossa. La decisione è stata assunta dal sindaco Lorenzo Balducelli dopo che l’Unità di Crisi regionale della Campania ha segnalato al comune un “alert”, cioè una situazione preoccupante perché la curva del contagio risulta superiore a quella regionale.

“Alla luce delle evidenze scientifiche segnalateci sono in dovere di emanare una ordinanza per l’adozione delle misure previste a livello nazionale per le zone rosse”, annuncia il primo cittadino, anticipando che saranno vietati gli spostamenti dal comune, saranno chiusi negozi, bar e ristoranti e le scuole dalla seconda media in poi.

Dal comune di Massa Lubrense fanno sapere che l’ordinanza, in fase di elaborazione, sarà pubblicata entro la giornata di oggi. Sarà in vigore da domani (sabato 13) fino al 28 febbraio e sarà inviata a tutte le forze dell’ordine del territorio perchè attivino i necessari controlli.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/02/12/news/covid_massa_lubrense_diventa_zona_rossa_fino_al_28_febbraio-287250772/?rss

Cosa fare in città

Archivi