domenica, 18 Aprile, 2021
14.4 C
Napoli

Covid, morto il monaco esorcista don Gennaro Lo Schiavo, rettore dell’Avvocata di Cava de’ Tirreni

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Lutto nel mondo ecclesiastico di Cava de’ Tirreni e dell’intera provincia di Salerno. È deceduto in nottata, per complicanze legate al Covid, don Gennaro Lo Schiavo, monaco benedettino e rettore del Santuario dell’Avvocatella di Cava de’ Tirreni.

Don Gennaro era stato ricoverato qualche giorno fa all’ospedale “Ruggi d’Aragona” proprio all’indomani dei primi sintomi del Covid. Originario di Castellabate, il monaco benedettino era un esorcista conosciuto in tutta Italia e nel 2018 aveva festeggiato il 50esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale.  

 “Con la morte di don Gennaro – afferma il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli – non solo la millenaria Abbazia Benedettina ma tutta la nostra città, subisce una gravissima perdita. Il Covid ci priva di un punto di riferimento, di un pezzo della nostra storia. Al Padre Abate, Michele ed a tutta la comunità monastica, esprimo le mie sentite condoglianze certo di interpretare il sentimento di tutti i cavesi”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/03/10/news/covid_morto_il_monaco_esorcista_don_gennaro_lo_schiavo_rettore_dell_avvocata_di_cava_de_tirreni-291645108/?rss

Cosa fare in città

Archivi