giovedì, 8 Dicembre, 2022
11.6 C
Napoli

Covid: multato perché no Vax, ma è morto da 15 anni

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Era morto da 15 anni l’uomo a cui è stata indirizzata una multa di 100 euro per non essersi vaccinato contro il Covid. Il fatto – anticipato dall’emittente Telenuova – è accaduto a Nocera Inferiore, nel Salernitano. A ricevere la raccomandata lo scorso 24 marzo è stata la madre del defunto che oggi avrebbe avuto 52 anni.

Nella missiva si comunicava l’avvio del procedimento sanzionatorio da parte dell’Agenzia dell’Entrate per non aver iniziato il ciclo vaccinale anti-Covid entro il 1° febbraio. Il destinatario della sanzione, tuttavia, è deceduto 15 anni fa ed il suo nome non risulta più né nell’elenco dell’anagrafe comunale né nella banca dati dell’Asl di Salerno. Probabile, quindi, che qualcosa non abbia funzionato nell’elenco dell’Agenzia delle Entrate. Un errore clamoroso, già commesso in altre realtà, e che ha contribuito a riaprire una ferita per i familiari del defunto multato.
Un caso analogo si era registrato nei giorni scorsi a Napoli.
 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/04/11/news/covid_multato_perche_no_vax_ma_e_morto_da_15_anni-345119298/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?