lunedì, 8 Agosto, 2022
30.9 C
Napoli

Covid oggi Campania, 1.327 contagi e 2 morti: bollettino 3 dicembre

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Sono 1.327 i nuovi contagi da coronavirus oggi 3 dicembre in Campania, secondo i dati dell’ultimo bollettino covid-19. Si registrano altri 2 morti,uno avvenuto nelle ultime 48 ore e uno avvenuto in precedenza, ma registrato ieri. Sono 25 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 308 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza.

“In Campania abbiamo avuto ieri 1.327 positivi, la quasi totalità paucisintomatici o asintomatici. Abbiamo un’occupazione dei posti letto ordinari di 320 unità, 23 posti di terapia intensiva occupati. Diciamo che questo dato rimane stabile, sostanzialmente è lo stesso da una decina di giorni”, ha detto il presidente della Regione Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook. 

“Il problema è che quando arriviamo a numeri elevati di positivi, anche se questi positivi sono asintomatici – ha aggiunto De Luca – quello che salta è il tracciamento, cioè l’indagine sui contatti che ogni positivo ha avuto per cercare di frenare la diffusione del contagio. Se hai 100 positivi puoi fare magari mille o 2mila rilevazioni sui contatti che ha avuto ogni positivo, se i positivi sono 1.300 o 1.500 il tracciamento diventa sostanzialmente impossibile. Dunque diventa impossibile andare a controllare quelli che hanno avuto contatti con i positivi. Questo è l’elemento di preoccupazione che ci danno i numeri alti di positivi, non tanto i ricoveri che, almeno in Campania, sono ancora sotto controllo”. 

Fonte: https://www.adnkronos.com/covid-oggi-campania-1327-contagi-bollettino-3-dicembre_F39jZKWY83n2RNjXrbLxl

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?