mercoledì, 29 Marzo, 2023
9.4 C
Napoli

Crisi Covid, la Lega col ministro Garavaglia dagli artigiani di San Gregorio Armeno: “Vicini a voi, lasciati soli dalle istituzioni locali”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il coordinatore regionale campano della Lega, Valentino Grant, con parlamentari napoletani e il consigliere regionale.del Carroccio, Severino Nappi, hanno accompagnato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, in visita agli storici bottegai di San Gregorio Armeno a Napoli.

“Vogliamo testimoniare concretamente la vicinanza e l’impegno della Lega anche nei confronti degli artigiani della storica strada famosa in tutto il mondo, lasciati soli dalle istituzioni locali”, spiega Nappi.

“Siamo pronti a sostenere la proposta delle botteghe artistiche di unirsi in forma associata per la realizzazione di un tour nelle principali città europee ed extraeuropee con mostre temporanee di presepi e prodotti dell’artigianato tipico napoletano per promuovere l’eccellenza italiana dell’antica arte presepiale oltre i confini nazionali. C’è bisogno di un piano concreto per il rilancio del turismo e misure di sistema per salvaguardare i maestri di uno dei patrimoni artistici che il mondo intero invidia alla Campania: per questo si utilizzino subito i fondi europei per sostenere il progetto dei nostri artigiani”, conclude l’esponente leghista.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/05/01/news/crisi_covid_la_lega_col_ministro_garavaglia_dagli_artigiani_di_san_gregorio_armeno_vicini_a_voi_lasciati_soli_dalle_isti-298928831/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?