martedì, 29 Novembre, 2022
14.3 C
Napoli

De Luca: “Manifestazione Fratelli d’Italia a Salerno? Idioti”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Sono degli idioti”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo a una domanda sull’iniziativa promossa da Fratelli d’Italia domani a Salerno, la “marcia per la sanità campana” in aperto contrasto con le politiche sulla sanità della Regione. La marcia di Fdi si terrà domani, vigilia della manifestazione per la pace e il cessate il fuoco in Ucraina organizzata dalla Regione Campania a Napoli. 

“Ho detto che sono degli idioti, se Fratelli d’Italia fa in Campania un corteo sulla sanità sono veramente degli idioti dopo quello che hanno lasciato in Campania nel 2015 e che noi abbiamo ereditato”, ha detto il presidente della Campania nel corso del suo intervento al convegno questa mattina all’ospedale Cardarelli di Napoli, tornando sulla manifestazione annunciata da Fratelli d’Italia, domani a Salerno, contro la gestione della sanità da parte dell’attuale amministrazione regionale.

“Nel 2015 – ha ricordato De Luca – la Campania era l’ultima regione in Italia, le reti di emergenza e urgenza erano assenti, i sistemi informatici erano assenti, non dialogavano neanche Asl con altra Asl. A Napoli avevamo tutti i pronto soccorso chiusi tranne il Cardarelli. Non c’era l’Ospedale del Mare, non c’era il Pellegrini, non c’era Frattamaggiore, avevano chiuso il pronto soccorso ortopedico al Cto. Non c’era niente di niente. Serve quindi senso della storia e avere il coraggio di dire la verità”.

LE REAZIONI – “De Luca è solo uno screanzato che insulta Fratelli d’Italia e mantiene la sanità campana nelle peggiori condizioni possibili. E’ per questo che domani abbiamo organizzato a Salerno come Fratelli d’Italia una marcia di protesta e ribadiremo con forza che laddove c’è mala sanità non vi è nessuna dignità”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, commissario del partito in Campania. “Le offese di De Luca sono inaccettabili e le rispediamo al mittente con la convinzione che è giunta l’ora di cambiare aria anche al vertice della Regione Campania”, conclude Iannone.

“Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non può permettersi di insultare i parlamentari di Fratelli d’Italia, i dirigenti e i militanti del partito che stanno organizzando la marcia per la sanità campana, ridotta al collasso dalla sua gestione scellerata. Evidentemente abbiamo colto nel segno organizzando questa iniziativa”, dice Michele Schiano, deputato di Fratelli d’Italia e commissario provinciale del partito a Napoli. “La maleducazione della risposta di De Luca è un chiaro segnale di nervosismo che ci spinge ad andare avanti sul percorso della liberazione della Campania da questa cappa che la opprime”, aggiunge.

“Il presidente De Luca ci definisce idioti per aver organizzato una manifestazione che denuncia il pieno fallimento della sanità in Campania. Evidentemente preferisce insultare noi piuttosto che confrontarsi su un settore strategico come la sanità che in Campania vanta solo primati negativi”, dice il deputato e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia di Caserta, Marco Cerreto. “E’ evidente che questa reazione – aggiunge Cerreto – palesa un evidente nervosismo di chi, non avendo argomenti, preferisce sottacere sullo stato della gestione sanitaria in Campania e continuare a mancare di rispetto a chi democraticamente porta in piazza e all’attenzione della pubblica opinione lo stato della sua gestione negativa che si ripercuote quotidianamente sui cittadini campani”.

Fonte: https://www.adnkronos.com/de-luca-manifestazione-fratelli-ditalia-a-salerno-idioti_5XRNKt5x3xohJHOx33gL5k

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?