martedì, 30 Maggio, 2023
19.6 C
Napoli

De Mita migliora, anche Mattarella chiama in ospedale: “Come sta Ciriaco?”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Hanno chiamato tutti da Roma”, confessa chi segue da vicino il decorso post operatorio di Ciriaco De Mita, il 94enne ex presidente del Consiglio, operato per una frattura al femore e ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale “Moscati” di Avellino. C’è il massimo riserbo in corsia, ma la figlia del leader di Nusco, Antonia, sui social rivela che si è fatto sentire anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che con De Mita conserva un intenso rapporto di amicizia e che puntualmente riserva una telefonata di auguri nel giorno del compleanno, il 2 febbraio, all ‘ex segretario nazionale della Dc. “Come sta Ciriaco?”, ha chiesto al telefono.

Da Roma anche l’interessamento del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Ma sono tanti i politici, i sindaci e anche la gente comune che chiede di sapere qualcosa sulle condizioni dell’attuale sindaco di Nusco. “Il decorso è compatibile con l’età e l’importanza dell’intervento subito”, fanno sapere i sanitari dalla città ospedaliera di Avellino.

De Mita dovrà restare ancora diversi giorni in ospedale, almeno fino a quando i valori non si saranno stabilizzati. Ieri mattina, l’ex premier è stato sottoposto a una serie di trasfusioni che hanno fatto risalire il livello dell’emoglobina, che aveva suscitato qualche preoccupazione. “Lui vuole ringraziare tutti, mi ha chiesto di scrivermi i nomi”, dice ancora la figlia di Ciriaco De Mita, che rivela anche come l’anziano padre mostri una certa insofferenza a restare ancora in ospedale. Ma per ora i medici non hanno nessuna intenzione di farlo tornare a casa.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/02/22/news/de_mita_migliora_anche_mattarella_chiama_in_ospedale_come_sta_ciriaco-338825732/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?