lunedì, 8 Agosto, 2022
34.1 C
Napoli

Di notte al Parco Archeologico di Pompei: ingresso a a soli 5 euro

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Dal 1 luglio tutti i venerdì di luglio e agosto si potranno effettuare visite serali nello straordinario Parco Archeologico di Pompei a soli 5 euro

 

Tornano le passeggiate estive serali nello straordinario Parco Archeologico di Pompei che, per i mesi di luglio e agosto 2022 si terranno tutti i venerdì sera dalle 20 alle 23 a soli 5 euro.

In particolare le visite notturne a Pompei si potranno effettuare dal 1 luglio fino al 26 agosto 2022, tutti i venerdì sera (ad esclusione di venerdì 12 agosto 2022) dalle 20 alle 23 con ultimo ingresso ore 22.

In questi giorni si potrà passeggiare di notte negli scavi di Pompei, accompagnati da un percorso sonoro, da Porta Marina al Foro incontrando proiezioni artistiche presso la Basilica. L’ingresso serale verrà proposto a 5 euro e sarà consentito fino a un massimo di 1500 persone, distribuite su fasce orarie (500 ogni ora). E’ consigliato l’acquisto on-line su TicketOne.

Il suggestivo percorso notturno nel Parco Archeologico di Pompei

La passeggiata inizia da Porta Marina e ci porterà verso l’area monumentale del Foro Civile, dove ci sono tutti i principali edifici pubblici e la zona sarà illuminata. I visitatori saranno accompagnati da un intervento artistico sonoro realizzato da Invernomuto (Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi), e vedranno, sulla parete interna laterale della Basilica la proiezione di un video dell’artista Giovanna Silva, con circa 90 foto scattate durante l’emergenza sanitaria.

Il percorso si concluderà con la visita all’Antiquarium, edificio dell’’800 recentemente ristrutturato che ospita reperti che illustrano la storia di Pompei. I visitatori usciranno da Piazza Esedra.

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Link affiliato a Ticketone

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/07/01/di-notte-al-parco-archeologico-di-pompei-ingresso-a-a-soli-5-euro/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?