
Si
informa la cittadinanza che, da settembre 2019, la gestione
dell’illuminazione votiva dei cimiteri cittadini è gestita dal Comune di Napoli
tramite l’affidamento all’operatore economico CITELUM, ivi compresa
l’illuminazione nei luoghi gestiti dalle Arciconfraternite.
Registrazione nuove
utenze
Al fine di procedere con
l’accensione di nuove lampade votive, perpetue o occasionali, i cittadini sono
invitati a registrarsi secondo le seguenti modalità: – attraverso l’apposita
modulistica cartacea reperibile presso i punti informativi indicati più in
basso nel paragrafo “Dove rivolgersi“; – utilizzando il portale accessibile all’indirizzo www.illuminazionevotivanapoli.it/ Con particolare riferimento a determinati periodi dell’anno
(es. Commemorazione dei Defunti) in uno all’attuale contingenza pandemica da
Covid-19, per poter agevolare e rendere più rapida la gestione delle pratiche
di attivazione di nuove lampade votive, si consiglia fortemente la
registrazione per via telematica, anche per attenuare l’insorgenza di possibili
fenomeni di assembramento.
Dove rivolgersi
Per qualsiasi informazione, esigenza di supporto
operativo ai fini della registrazione attraverso il portale o per reperire la
modulistica necessaria per la registrazione in via cartacea, scrivere
all’indirizzo e-mail info@illuminazionevotivanapoli.it o, solo in caso di assoluta necessità, rivolgersi al personale di
Citelum presso i seguenti indirizzi (per i giorni ed orari di apertura consultare il
sito internet www.illuminazionevotivanapoli.it.
Per segnalare lampada/e perpetua/e spente o assenti è disponibile
h24 il numero verde 800 116 836 (il medesimo utilizzato anche per segnalare criticità
all’illuminazione pubblica stradale cittadina).
Pagamenti
Dal 2022 non
sarà più possibile utilizzare forme di pagamento diverse dalla modalità pagoPA,
per la quale è necessario fornire il proprio codice fiscale. Con riferimento agli
utenti che per l’anno 2021 hanno utilizzato differenti forme di pagamento, si
rappresenta che, al fine di poter effettuare pagamenti per le annualità
successive (dal 2022 in poi), questi dovranno quindi preventivamente comunicare
il proprio codice fiscale mediante i canali indicati nel paragrafo “Dove
rivolgersi”, oppure telematicamente cliccando sul seguente link: https://areacimiteri.comune.napoli.it/illuminazionevotiva/CF/
I cittadini-utenti che devono regolarizzare la loro posizione
per la prima volta troveranno, direttamente presso gli sportelli fisici
indicati nella sezione “Dove rivolgersi”
– oppure sul portale www.illuminazionevotivanapoli.it
(opzione consigliata), tutte le informazioni necessarie.
Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/39309